ANCORA IN CAMPO PER LA CAPITANATA

Quattro anni fa ho cominciato l’avventura di presidente della Provincia di Foggia.
Grazie alla fiducia degli amministratori di Capitanata sono arrivato a Palazzo Dogana. Un incarico prestigioso e carico di responsabilità verso la nostra terra.
Sono pronto a proseguire in questo impegno.
Nel mio mandato, insieme ai sindaci e ai Consiglieri comunali, abbiamo restituito alla Provincia il suo orgoglio e la sua funzione.
Lo abbiamo fatto come una squadra. Oltre ogni divisione politica, uniti nel solo interesse del territorio.
Ci siamo concentrati innanzitutto sulle infrastrutture, perché senza servizi adeguati non può esserci alcuna valorizzazione delle nostre eccellenze culturali, turistiche, paesaggistiche, enogastronomiche e produttive.
Abbiamo compiuto una piccola rivoluzione: centinaia di milioni di euro investiti nella manutenzione stradale, più di 42 milioni di euro per l’edilizia scolastica, un protagonismo senza precedenti nel CIS Capitanata e nel PNRR.
Nessun’area della nostra meravigliosa provincia è stata dimenticata. Dal Gargano ai Monti Dauni, dal Tavoliere Nord al Tavoliere Sud, dai grandi centri alle più piccole realtà.
Oggi la Provincia è di nuovo la “Casa dei Comuni”, un luogo in cui idee e visioni diventano fatti.
Soprattutto guardando al futuro, come con la Strada Regionale 1. Un progetto abbandonato per 40 anni e per il quale abbiamo ottenuto oltre 110 milioni di euro.
Abbiamo tagliato traguardi importantissimi e programmato azioni che presto saranno realtà.
Finalmente, grazie ad ogni amministratore, la Provincia non è più un Ente inutile.
Continuiamo a camminare sulla strada giusta. Insieme.